Porto Garibaldi era un villaggio di pescatori; il primo paese abitato dei lidi di Comacchio.
Il nome originario dell’abitato era Porto di Magnavacca, poi il paese fu intitolato a Giuseppe Garibaldi per ricordare lo sbarco in zona dell’eroe durante il Risorgimento nel 1849.
Porto Garibaldi è considerata una delle stazioni balneari più vivaci; le giornata in spiaggia sono caratterizzate dallo sport e dalle attività organizzate, con molte opportunità di svago e divertimento per i bambini, soddisfando le esigenze di ogni famiglia.
Nella stagione estiva dal Porto Canale di Porto Garibaldi partono navi turistiche per visite guidate verso il Parco del Delta del Po facendo ammirare i tesori naturalistici, oppure, per i pescatori che amano le sfide ne porto possono trovare imbarcazioni attrezzate per la pesca sportiva.
E non mancano le manifestazioni per ravvivare le serate estive; i turisti potranno assistere alla famosa la Festa della Madonna del Mare in giugno, una tradizionale sfilata barche addobbate; oppure alla grande Festa dell’Ospitalità a Ferragosto: un’occasione imperdibile per vivere le tradizioni locali, divertendosi con amici e parenti.